[Video] - Come fare un massaggio anticellulite: guida

La cellulite è l’incubo di tutte le donne, dalla casalinga di Voghera a Kate Moss, la cellulite è il problema più democratico che ci sia. Colpisce 9 donne su 10 (sia le magre che le meno magre) e si concentra per lo più su natiche e cosce. La cellulite oppone resistenza a esercizi, tratta mentre diete e in certi casi è difficile da mandare via.

Sicuramente esistono molti problemi assai più gravi della cellulite. Ma “lei” è antiestetica e fa sentire noi donne a disagio. Per questo motivo bisogna prevenire comportamenti e abitudini scorrette che fanno si che essa insorga!

Guida al massaggio anticellulite

Si tratta di un massaggio anticellulite dimagrante, tonificante, e modellante. Da fare esclusivamente con le proprie mani. Non è altro che una tecnica infallibile. Per iniziare bisogna spalmare l’olio lungo la parte interessata, insieme alla crema attivante anticellulite.

Questo massaggio è anticellulite. È un massaggio d’urto, molto efficace e aggressivo. Si procede con la tecnica dell’impasto che è quella che modella e scioglie.

Questo movimento va ripetuto almeno per 5 minuti. Sembra un classico massaggio anticellulite ma la maggior parte dei massaggi sono molto superficialmente. Nel massaggio serve tanto olio di gomito e manualità, pazienza. Bisogna insistere finchè non si arrosisce la parte interessata. Questo è un massaggio dimagrante. allo stesso tempo si modella, rassoda e disintegra. Bisogna insistere con il massaggio finchè non si sviluppa calore e finchè sotto le nostre mani non si sciolgono cellulite e grasso.

La dieta necessaria

L’alimentazione è molto più importante di ciò che si crede e per debellare la cellulite bisogna iniziare proprio dalla dieta.
L’alimentazione anticellulite deve essere equilibrata, sana e mette al bando gli eccessi.
Via libera dunque agli alimenti ricchi di ferro, alle proteine e ai frutti rossi.
Bisogna, poi, preferire gli alimenti integrali che assorbono le tossine e quelli ricchi di potassio, utili per il drenaggio dei liquidi

Come combattere la cellulite: prevenzione, alimentazione e attività fisica

La cattiva circolazione e la ritenzione idrica sono le principali cause della cellulite.

Per questo motivo bisogna adottare strategie efficaci per mettere un bel freno a queste due cause.
Alimentazione scorretta, stile di vita sedentario, sovrappeso sono tutti fattori che contribuiscono all’insorgenza della cellulite e che vanno tenuti sotto controllo per prevenirla o per curarla. Uno stile di vita che aiuti a prevenire la cellulite deve quindi prevedere:

Un’alimentazione sana

regolare ed equilibrata, con il corretto apporto di frutta e verdura e la limitazione di sale e di tutti gli alimenti che possono provocare ritenzione idrica. Evitate i fast food!

La limitazione del sovrappeso

attraverso una dieta povera di grassi e zuccheri;

Un’attività fisica costante e regolare

che non sia per forza agonistica, aiuta a bruciare grassi, mantenere il nostro corpo tonico e in forma. Previene quindi il comparire della cellulite.

Bere molta acqua

aiuta l’eliminazione dei liquidi in eccesso, regola la temperatura corporea e molto altro. Insomma, bere acqua fa benissimo al nostro organismo.

Evitare l’abuso di fumo, alcol, caffè

Questi aumentano la tanto odiata ritenzione idrica e peggiorano la circolazione

Evitare indumenti troppo attillati

i quali limitano la circolazione ed evitare posizioni altamente scorrette come le gambe accavallate.

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