Come fare un massaggio rilassante al viso

Il massaggio al viso è più di un semplice trattamento. Rilassare il viso non significa stendere la pelle e donarsi un attimo di relax ma molto di più.

Il massaggio al viso è più di un semplice trattamento. Bisogna sapere che, rilassare il viso non è un semplice massaggio della pelle e donarsi un attimo di relax ma molto di più.

Il trattamento, eseguito bene, infatti, può alleviare i segni di espressione che molte donne non vogliono assolutamente avere. Il viso è la parte del corpo più esposta di tutte e bisogna prendersene cura al meglio per prevenire macchie e rughe. Il massaggio completo del viso, serve a rilassare e a far passare il mal di testa.

Perchè appunto ci guida verso il rilassamento vero e proprio ed è anche piacevole. Anche i nostri muscoli ne traggono benessere perchè soprattutto se abbiamo un viso con problemi di pelle rilassata o abbiamo un cedimento cutaneo, il massaggio aiuta a tonificare tutti i muscoli e a dare al nostro viso un aspetto più rilassato, fresco e più giovane.

Il colorito cambia, diventa più omogeneo. La pelle appare molto più luminosa e sgonfia. Quindi, se fatto bene, da veramente molti benefici.

Guida per un massaggio rilassante al viso

Iniziamo il massaggio al viso applicando una crema specifica sui punti principali del viso. Andiamo poi a stenderla facendo delle manovre circolari. Iniziamo a massaggiare delicatamente per prendere confidenza con la pelle e soprattutto con la cliente che si sta sottoponendo al massaggio. Oltre alla crema si possono usare degli oli, o crema e olio insieme. Dipende tutto dalla tipologia di pelle che abbiamo e in base all’inestetismo da trattare. I movimenti vanno tutti dal basso verso l’alto. Quindi di solito si inizia a spalmare la crema dal collo verso la fronte. Le mani si muovono in maniera simmetrica, oppure con movimenti alternati. La crema va messa di nuovo nelle zone in cui si asciuga con più facilità.

Poi si fa una manovra generale che prende tutto il viso. Si inizia con un sollevamento labiale, un sollevamento zigomatico e poi si va giù verso il collo e si ricomincia. Le manovre vanno ripetute 3 o 5 volte. Per un massaggio più lungo anche 8 volte.Quando avrete finito il massaggio “rilassante”, dovrete pensare a risciacquare il viso con acqua tiepida, poi lo dovrete asciugare tamponandolo con un asciugamano soffice, senza strofinare la cute, cosa molto importante.

Come terminare il massaggio del viso

Ora, dovrete terminare il massaggio con il momento “tonificante” per la vostra pelle. Con il polpastrello dell’indice dovrete picchiettare tutto il viso, iniziate dall’esterno per andare verso il centro, scendendo poi sul collo. Tale movimento sarà ottimo per stimolare l’elasticità della cute, ed è ottimo specialmente per le pelli mature che con l’età cominciano a perdere la compattezza ed il tono. Terminate la procedura stendendo un velo fine di crema da notte sopra al viso e collo, lasciando agire senza risciacquare: in tal modo il viso sembrerà più sano, riposato e fresco.

Il consiglio è di fare questo tipo di massaggio la sera, sopratutto prima di mettersi a dormire. Potrà davvero farti rilassare e stendere in maniera efficace la pelle del tuo viso, facendoti svegliare fresco e riposato, dopo aver dormito molto meglio del solito. Infatti molto spesso dormiamo male perchè non siamo rilassati e non ci concediamo un bel massaggio.Queste manovre sono adatte a tutti, indipendentemente dall’età che si possiede.

Lascia un commento

Possibili cure per il cancro dell’utero

Come sbiancare i denti con il bicarbonato

Contentsads.com