Come dormire bene la notte e svegliarsi carichi: consigli

Avere difficoltà a dormire e svegliarsi scarichi è una cosa che accomuna molte persone.

Avere difficoltà a dormire e svegliarsi scarichi è una cosa che accomuna molte persone. Passano la notte a girarsi e rigirarsi nel letto. Non contenti, si alzano e gironzolano per casa.

Poi arriva il fatidico suono della sveglia e ci si alza in modalità zombie. Le ore passate a dormire non sono state sufficienti e ci si sente irrimediabilmente scarichi. Questo non va bene. Una persona deve dormire almeno otto ore per ricaricarsi completamente. Infatti siamo tutti al corrente dei rischi a cui andiamo incontro se non dormiamo abbastanza. Questo riguarda la nostra salute. Ricordiamoci che è una cosa preziosa e non andrebbe, anzi non va mai trascurata, se volete vivere a lungo.

Dormire bene la notte e svegliarsi carichi non è idea utopica. Basta seguire delle semplici dritte. Dite addio alle notti insonni passate a rimuginare nel letto. Con questi consigli dormirete al meglio e sarete carichi la mattina per affrontare la vita di tutti i giorni.

Dormire bene e alzarsi al meglio: i consigli

I consigli da mettere in atto per garantirci un riposo efficiente, sono semplici.Vedrete che una volta che inizierete, queste dritte diventeranno la routine di tutti i giorni!

Una tisana rilassante

Se siete amanti delle tisane rilassanti, bevetene una tazza, un’ora e mezza prima di andare a letto. La tisana vi farà rilassare molto e vi farà entrare nel “mood nanna”. Berla un’ora e mezza prima vi permetterà di godervela al meglio e andare poi in bagno prima di andare a letto. Questo vi permetterà di non tormentarvi sul fatto di alzarvi o non alzarvi dal letto per svuotare la vescica.

Fate stretching

Lo stretching è indispensabile per chi, quando va a letto, non trova mai la posizione giusta. Vi permetterà di rilassare la muscolatura. Inoltre sarete più elastici! prendetevi quei 10-15 minuti di questo esercizio rilassante. Prendete un bel materassino colorato e via con lo stretching.

Struccatevi

Struccarsi prima di andare a letto è d’obbligo. Non solo eviterete di macchiare il cuscino, curerete la vostra pelle e la terrete al riparo dalle rughe precoci. Farlo giorno dopo giorno migliorerà lo stato della vostra pelle e vi permetterà di alzarvi senza i sensi di colpa e con la faccia di un clown che ha appena pianto.

Leggete un buon libro

Quando andate a letto non attaccatevi ai cellulari e ai social network. La visione dello schermo abbasserà le vostre dosi di melatonina e potrete dire addio al sonno. Per non parlare della miriade di notizie che potrebbero farvi innervosire. Vietato guardare troppo lo schermo di cellulari e pc prima di crollare fra le braccia di Morfeo. Invece un buon libro vi rilassa e vi farà mettere in pace col mondo esterno. Quando la palpebra sta per calare, mettete il vostro segnalibro e iniziate a dormire.

Assumete una pastiglia di melatonina

La melatonina va presa poco prima di recarvi a letto. La trovate in erboristeria ed è un ingrediente naturale per stimolare il sonno. Il metodo più semplice è veloce è assumerla sotto forma di pastiglie

La mattina seguente avrete alle spalle un sonno di otto ore e sarete carichi per affrontare la giornata. Niente più notti insonni da dimenticare. Avrete acquisito un metodo valido per dormire efficacemente. Diventerà la vostra dolce routine. In questo modo, la sera, non vedrete l’ora di dormire!

Lascia un commento

Come tenere sotto controllo lo stress: strategie

Sapone fai da te: ricetta ideale per pelle sensibile

Contentsads.com